Shimano SPD PD-EH500 pedali a sgancio rapido, unilaterali, grigio scuro
Pedali a sgancio rapido Shimano SPD PD-EH500
I pedali MTB SPD PD-EH500 sono adatti per l'uso ricreativo e turistico.|
Pedali con attacco SPD su un lato e piattaforma piatta con pin sull'altro lato
|
|
Possibilità di regolare la tensione della molla di sgancio per l'aggancio e lo sgancio della tacchetta.
|
|
Inclusi tacchetti SM-SH56 per sgancio multidirezionale della scarpa
|
| Colore | nera |
| Materiale | corpo pedale (alluminio), asse (cromo+acciaio) |
| Peso | 383 g |
| ID del prodotto | 68853 |
ATTENZIONE
Per informazioni sull'installazione, la regolazione e la sostituzione dei prodotti non contenute nel manuale d'uso, rivolgersi al punto vendita o a un distributore. Il manuale del rivenditore destinato ai meccanici ciclistici professionisti ed esperti è disponibile sul nostro sito Web (https://si.shimano.com).
Per sicurezza, leggere attentamente questo "manuale d'uso" prima dell'uso, osservarlo per un uso corretto e conservarlo per poterlo consultare in qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni devono essere sempre seguite per evitare lesioni personali e danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante. Le istruzioni sono classificate in base al grado di pericolo o danno che può verificarsi in caso di uso improprio del prodotto.
PERICOLO - La mancata osservanza delle istruzioni provocherà la morte o lesioni gravi.
AVVERTENZA - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare la morte o lesioni gravi.
ATTENZIONE - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare lesioni personali o danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante.
AVVERTENZA
- Per garantire la sicurezza dei bambini che utilizzano questo prodotto, è necessario fornire loro istruzioni sull'uso corretto dopo che sia i tutori che i bambini hanno compreso appieno le seguenti informazioni. La mancata osservanza di queste istruzioni può causare lesioni gravi.
- Non smontare o modificare il prodotto. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto, una caduta imprevista e lesioni gravi.
- Prestare attenzione quando si utilizzano i pedali in gara o durante la guida aggressiva. Le tacchette possono staccarsi accidentalmente dai pedali e si può cadere dalla bicicletta. Questi pedali sono destinati all'uso ricreativo e sono quindi progettati per un aggancio e uno sgancio più facili delle tacchette rispetto ai pedali SPD.
- Prima di tentare di guidare con questi pedali e tacchette (sulle scarpe), assicurarsi di aver compreso il funzionamento del meccanismo di aggancio/sgancio dei pedali e delle tacchette (sulle scarpe). I pedali SPD sono progettati per sganciarsi solo quando necessario. Non sono progettati per sganciarsi automaticamente in caso di caduta dalla bicicletta.
- Utilizzare solo scarpe SPD con questo prodotto. Altri tipi di scarpe potrebbero non sganciarsi dai pedali o potrebbero sganciarsi inaspettatamente.
- Utilizzare solo tacchette SHIMANO (SM-SH51/SM-SH56) e serrare saldamente le viti di montaggio alle scarpe. Se le viti non vengono serrate saldamente, si può cadere quando le tacchette non si sganciano.
- Prima di tentare di guidare con questi pedali e tacchette, frenare, quindi appoggiare un piede a terra e provare ad attivare e disattivare ogni tacchetta dal pedale finché non si è in grado di farlo automaticamente e con il minimo sforzo.
- Guidare prima su una superficie piana finché non si impara ad agganciare e sganciare le tacchette dai pedali.
- Prima di guidare, regolare la forza di tenuta della tacchetta sui pedali in base alle proprie esigenze. Se la forza di tenuta della tacchetta sui pedali è bassa, le tacchette possono sganciarsi accidentalmente, si può perdere l'equilibrio e cadere dalla bicicletta. Se la forza di tenuta della tacchetta sui pedali è elevata, le tacchette potrebbero non essere facili da sganciare.
- Quando si guida a bassa velocità o se c'è la possibilità di doversi fermare (ad esempio, in un'inversione a U, a un incrocio, in salita o in curva stretta), sganciare le tacchette dai pedali prima di poter appoggiare rapidamente i piedi a terra, se necessario.
- Quando si guida in condizioni avverse, utilizzare una forza di tenuta della tacchetta inferiore per fissare le tacchette del pedale.
- Per garantire un corretto aggancio e sgancio, mantenere le tacchette e gli attacchi liberi da sporco e detriti.
- Ricordarsi di controllare regolarmente l'usura delle tacchette. Quando le tacchette sono usurate, sostituirle e regolare la forza di tenuta della tacchetta prima di guidare e dopo aver sostituito le tacchette dei pedali.
La mancata osservanza delle avvertenze di cui sopra può comportare che le scarpe non scivolino fuori dai pedali quando lo si desidera, oppure possono scivolare fuori inaspettatamente o accidentalmente, con conseguenti lesioni gravi.
Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.
