scheduleI nostri negozi e orari di apertura
Localizzazione
Il modulo viene inviato

Interruttore Shimano Steps EW-SW300 con cavo 1100mm

85,99 
RRP 101 
Hai trovato un prezzo migliore?
Ritiro nei negozi
Dal 29.01.2026 (giovedì) Verifica disponibilità
chevron_forward
delivery_truck_speed
Con il corriere a casa tua Consegna tramite corriere GLS Consegna tramite corriere DPD
Consegna venerdì 30.01.2026
location_on
Nei punti di ritiro
Consegna venerdì 30.01.2026
replay
Possibilità di reso estesa fino a 100 giorni Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina

Interruttore aggiuntivo del sistema STEPS (ON/OFF). Parzialmente integrato nel telaio. Con cavo EW-SD300 da 1100mm.

Dettagli del prodotto
ID del prodotto 126761
Recensione del prodotto  (0 recensione)
0/5
(0 recensione)
(0 recensione)
(0 recensione)
(0 recensione)
(0 recensione)
(0 recensione)

Come valuti il prodotto?
Aggiungere una valutazione
Aiuta gli altri, guadagna punti e acquista con sconti fino al 15% grazie al sistema fedeltà.
comment Domande sul prodotto
Il modulo viene inviato

AVVERTENZA
Le informazioni sull'installazione, la regolazione e la sostituzione dei prodotti non contenute nel manuale d'uso sono disponibili presso il punto vendita o il distributore. Il manuale del rivenditore per meccanici ciclistici professionisti ed esperti è disponibile sul nostro sito Web (https://si.shimano.com).
Per sicurezza, leggere attentamente questo "manuale d'uso" prima dell'uso, osservarlo per un uso corretto e conservarlo per poterlo consultare in qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni devono essere sempre seguite per evitare lesioni personali e danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante. Le istruzioni sono classificate in base al grado di pericolo o danno che può verificarsi in caso di uso improprio del prodotto.
PERICOLO - La mancata osservanza delle istruzioni comporterà la morte o lesioni gravi.
AVVERTENZA - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe causare la morte o lesioni gravi.
ATTENZIONE - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe causare lesioni personali o danni fisici all'apparecchiatura e all'ambiente circostante.

PERICOLO
Manipolazione della batteria
- Durante la ricarica, utilizzare il caricabatterie specificato e osservare le condizioni di ricarica specificate. In caso contrario, potrebbe surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
- Non lasciare la batteria vicino a fonti di calore come i riscaldatori. In caso contrario, potrebbe rompersi o prendere fuoco.
- Non riscaldare la batteria né gettarla nel fuoco. In caso contrario, potrebbe rompersi o prendere fuoco.
- Non deformare, modificare o smontare la batteria; inoltre, non applicare direttamente la saldatura ai terminali della batteria. In caso contrario, potrebbe fuoriuscire del liquido, surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
- Non cortocircuitare i terminali con oggetti metallici. In caso contrario, potrebbero cortocircuitarsi o surriscaldarsi, causando ustioni o altre lesioni.
- Non trasportare o conservare la batteria insieme a oggetti metallici come catene o fermagli per capelli. In caso contrario, potrebbe verificarsi un cortocircuito o un surriscaldamento, causando ustioni o altre lesioni.
- Non immergere la batteria in acqua dolce o salata ed evitare di bagnare i terminali della batteria. In caso contrario, potrebbe surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
- Non esporre la batteria a forti urti o lanciarla. In caso contrario, potrebbe surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
- In caso di incendio della batteria, è necessario prestare attenzione a quanto segue:
Se possibile, tenere con cura le altre batterie fuori dalla portata del fuoco.
Evacuare tutte le persone dall'area immediatamente circostante l'incendio.
Spegnere l'incendio con una grande quantità di acqua fredda (almeno 10 blocchi di batterie).
Manipolazione del caricabatterie
- Non smontare o modificare il caricabatterie. La mancata osservanza di questa precauzione può causare scosse elettriche o lesioni.
- Utilizzare la combinazione di batteria e caricabatterie specificata per la ricarica e osservare le condizioni di ricarica specificate. Caricare solo batterie ricaricabili. In caso contrario, potrebbe surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
- Se la batteria non è completamente carica anche dopo 2 ore di ricarica dopo il tempo di ricarica specificato, scollegare immediatamente la batteria dalla presa di corrente e contattare il punto vendita. In caso contrario, potrebbe surriscaldarsi, rompersi o prendere fuoco.
Consultare "Tempo di ricarica specificato".
- Non bagnare il caricabatterie. Se si bagna o entra in contatto con l'acqua, può prendere fuoco, surriscaldarsi o causare scosse elettriche.
- Non utilizzarlo se è bagnato e non toccarlo o tenerlo con le mani bagnate. Potrebbe causare scosse elettriche.
- Non coprire il caricabatterie con tessuti o altri materiali simili durante l'uso. In caso contrario, potrebbe accumularsi calore, deformare l'alloggiamento, causare incendi, combustioni o surriscaldamenti.
- Utilizzare il caricabatterie solo con la tensione di alimentazione specificata. Se la tensione di alimentazione è diversa dal valore specificato, può causare incendi, esplosioni, fumo, surriscaldamento, scosse elettriche o ustioni.
AVVERTENZA:
Manipolazione della batteria
- Utilizzare il prodotto sotto la supervisione di una persona responsabile della sicurezza e solo secondo le istruzioni. Non consentire a persone (compresi i bambini) con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali o a persone senza esperienza o conoscenza di utilizzare il prodotto. Non permettere ai bambini di giocare vicino al prodotto.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Se il liquido fuoriuscito dalla batteria entra in contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente e accuratamente l'area interessata con acqua potabile (acqua del rubinetto) senza strofinare gli occhi e consultare immediatamente un medico. In caso contrario, il liquido della batteria potrebbe danneggiare gli occhi.
- Se il liquido fuoriuscito entra in contatto con la pelle o gli indumenti, pulirli immediatamente con acqua pulita (pulire per almeno 15 minuti). Il liquido fuoriuscito può danneggiare la pelle.
- In caso di sintomi causati dall'ingestione accidentale di liquido dalla batteria, dal contatto con la pelle o gli occhi o dall'inalazione dei prodotti della combustione della batteria, è necessario consultare un medico.
- Dopo l'inalazione accidentale di vapori o fumi, recarsi immediatamente in un luogo con aria fresca, rimanere al caldo e in silenzio e, se necessario, consultare un medico.
- Non utilizzare la batteria al di fuori dell'intervallo di temperature operative specificato. Se la batteria viene utilizzata o conservata a temperature al di fuori di questi intervalli, può causare incendi, danni alla batteria o problemi durante il funzionamento.
1. Durante la scarica: -10 – 50 °C
2. Durante la ricarica: 0 – 40 °C
Temperature superiori a 60 °C possono causare perdite e rotture della batteria.
- Non utilizzare la batteria in caso di graffi evidenti o altri danni esterni. In caso contrario, potrebbe rompersi, surriscaldarsi o causare problemi durante il funzionamento.
- Non utilizzare prodotti con guarnizioni danneggiate. Consegnarli immediatamente per il riciclaggio appropriato. (Le teste delle viti sul coperchio sono sigillate con colla o un coperchio.)
- Non utilizzare la batteria se presenta perdite di liquido, scolorimento, deformazioni o altri segni insoliti. In caso contrario, potrebbe rompersi, surriscaldarsi o causare problemi durante il funzionamento.
- Le batterie non devono entrare in contatto con solventi (ad es. diluenti, alcol, olio o antiruggine) o con sostanze chimiche che influiscono sulla superficie (ad es. detergenti).
Manipolazione del caricabatterie
- Quando si collega o si scollega il cavo, tenerlo per la spina di alimentazione. La mancata osservanza di questa precauzione può causare incendi o scosse elettriche.
- Se si verificano i seguenti sintomi, interrompere l'uso del dispositivo e contattare il punto vendita. Potrebbe causare incendi o scosse elettriche.
Se dalla spina di alimentazione esce fumo dall'odore acre o la spina si surriscalda.
All'interno della spina di alimentazione è presente un collegamento difettoso.
- Durante un temporale con fulmini, non toccare i componenti metallici della spina di alimentazione o dell'adattatore CA. Una scarica di fulmine può causare scosse elettriche.
- Non sovraccaricare la presa elettrica con apparecchi che superano la capacità nominale della presa e utilizzare solo una presa elettrica di alimentazione CA con un valore di 100 – 240 V CA. In caso di sovraccarico della presa elettrica collegando un gran numero di apparecchi tramite adattatori, può verificarsi un surriscaldamento con conseguente incendio.
- Non danneggiare il cavo di alimentazione o la spina di alimentazione. (Non danneggiarli, modificarli, piegarli, torcerli o allungarli con la forza; non posizionarli vicino a oggetti caldi, non posizionarvi sopra oggetti pesanti o non legarli saldamente.) L'uso in condizioni danneggiate può causare incendi, scosse elettriche o cortocircuiti.
- Non utilizzare il caricabatterie in combinazione con trasformatori elettrici disponibili in commercio progettati per l'uso all'estero (convertitori da viaggio). Ciò potrebbe danneggiare il caricabatterie.
- Inserire sempre la spina di alimentazione fino in fondo. La mancata osservanza di questa precauzione può causare incendi.
- Non inserire o estrarre la spina se è bagnata. In caso contrario, può causare scosse elettriche. Se l'acqua fuoriesce dalla spina, asciugarla accuratamente prima di inserirla.
- Non caricare la batteria in luoghi umidi o in aree con elevata umidità. (EC-E8004) Non caricare la batteria in luoghi umidi, in aree con elevata umidità o all'esterno. (Caricabatterie diverso da EC-E8004) Può causare incendi, combustioni, surriscaldamento o scosse elettriche.
- Non spostare la bicicletta durante la ricarica della batteria installata sulla bicicletta. La spina di alimentazione del caricabatterie potrebbe essere allentata e non completamente inserita nella presa elettrica, il che rappresenta un rischio di incendio.

ATTENZIONE
Manipolazione della batteria
- Non lasciare la batteria in un luogo esposto alla luce solare diretta, all'interno di un veicolo in una giornata calda o in altri luoghi caldi. Ciò può causare perdite di liquido dalla batteria.
- Evitare grandi sbalzi di temperatura.
- Non conservare questo prodotto vicino a fiamme libere e alimenti.
- Conservare la batteria in un luogo asciutto.
- Maneggiare i componenti con entrambe le mani. In caso contrario, i componenti potrebbero cadere e rompersi o causare lesioni.
- Se si verifica un errore durante la ricarica o la scarica della batteria, interrompere immediatamente l'uso e consultare il manuale d'uso. In caso di dubbi, contattare il punto vendita o il distributore.
- Non toccare la batteria per un periodo prolungato quando è ad alta temperatura. Può causare ustioni a bassa temperatura. La guida con un elevato livello di assistenza nelle giornate calde o la ricarica della batteria alla luce diretta del sole possono far sì che la temperatura superficiale della batteria superi i 60 °C (BT-E8036).
Manipolazione del caricabatterie
- Controllare regolarmente il caricabatterie e l'adattatore; prestare particolare attenzione ai danni al cavo, alla spina e all'alloggiamento. Se il caricabatterie o l'adattatore sono danneggiati, non utilizzarli fino a quando non vengono riparati presso il punto vendita o il distributore.
- Utilizzare il prodotto sotto la supervisione di una persona responsabile della sicurezza e solo dopo aver ricevuto istruzioni sull'uso. Non consentire l'uso del prodotto a persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, persone inesperte o persone prive delle conoscenze richieste. Non permettere ai bambini di giocare vicino al prodotto.
- Durante la pulizia, scollegare la spina di alimentazione dalla presa elettrica e la spina di ricarica dalla batteria. La mancata osservanza di questa precauzione può causare scosse elettriche.
- Quando il caricabatterie è ad alta temperatura, non toccarlo. Può causare ustioni.
- Quando la temperatura del caricabatterie è aumentata, non toccarlo per un periodo prolungato. Può causare ustioni a bassa temperatura.
- La temperatura del prodotto può raggiungere i 40-70 °C durante la ricarica. Tuttavia, questo è normale.
- Prima di utilizzare il caricabatterie, leggere tutte le istruzioni e i segnali di avvertimento sul caricabatterie, sulla batteria e sul prodotto che utilizza la batteria.

Il produttore giapponese produce kit per bici da strada, mountain, gravel, trekking, BMX ed ebike, oltre a una gamma di componenti e abbigliamento, tra cui biciclette, scarpe da ciclismo, occhiali, maglie e zaini. È un produttore tradizionale noto per la sua qualità e lavorazione, ed è una scelta popolare per gli atleti amatoriali e professionisti.

Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.

Puoi provare anche queste ricerche
A questo prodotto potrebbero essere adatti
Perché acquistare da noi?
Scopri i vantaggi dell'acquisto
1 000 000+ ordini

Siamo il più grande e-shop di ciclismo in Slovacchia, verificato da decine di migliaia di clienti soddisfatti.

Servizio clienti unico

Siamo disponibili via e-mail, chat, telefono o di persona presso il centro MTBIKER.

Sosteniamo attivamente il ciclismo in Slovacchia

Anche grazie al tuo ordine, supportiamo lo sviluppo del ciclismo.

Acquisto sicuro e metodi di pagamento

Il processo di pagamento è sicuro e ti offriamo un'ampia gamma di opzioni.

Sistema fedeltà

Ti ricompenseremo per l'acquisto e anche per i tuoi contributi di qualità nel forum MTBIKER, nell'e-shop, nelle uscite e nella galleria fotografica.

MTBIKER centro e showroom

Vieni a trovarci nel negozio con pump track vicino ai trail oppure nell'edificio storico nel centro di Bratislava.

navigate_beforeprecedente navigate_nextďalší
keyboard_arrow_up