Fulcrum Wind 42 DB 28" set di ruote, copertoncino, disco, perno passante, carbonio
La gamma Wind, con le più recenti versioni da 42 e 57 mm, è la risposta di Fulcrum al ciclista moderno che cerca ruote versatili e ad alte prestazioni che garantiscano un'esperienza di guida unica.
Wind 42 e 57, progettate per bilanciare prestazioni e comfort, garantiscono maneggevolezza e versatilità. Infatti, le nuove ruote non sono destinate solo all'uso su strada, poiché possono affrontare anche la guida su terreni leggeri, rendendole ideali anche per le bici gravel.
Il nuovo modello di ruote Wind si basa sul modello Speed, che si concentra principalmente sulle prestazioni. Wind 42 e 57 adottano molte tecnologie brevettate Fulcrum per offrire una sensazione di guida superiore rispetto alla generazione precedente.
La maneggevolezza è migliorata del 22% e la reattività del +10%* su queste ruote versatili e confortevoli.
Tra i cambiamenti più evidenti ci sono i cerchi, la cui altezza è stata aumentata a 42 e 57 mm, con una larghezza interna del cerchio di 23 mm. Anche la grafica è stata completamente rielaborata e riflette la nuova identità del marchio Form Function Fulcrum con un design minimale ma raffinato che include nuove icone che forniscono tutte le informazioni tecniche sul prodotto direttamente sul cerchio.
SPECIFICHE TECNICHE:
CERCHI
- I cerchi Wind sono più alti e più larghi rispetto alla generazione precedente. Allo stesso tempo, il peso complessivo è stato ridotto grazie a una nuova miscela di fibre di carbonio e al loro posizionamento all'interno dello stampo.
- Le precedenti versioni da 40 e 55 mm sono state sostituite dalle versioni da 42 e 57 mm con una larghezza interna del cerchio di 23 mm, che fornisce un migliore supporto per pneumatici più larghi, che sono attualmente di tendenza, migliorando le prestazioni in termini di resistenza al rotolamento e comfort.
- Il design del cerchio è identico a quello di Speed 42 e 57, con un cambiamento nella miscela di fibre di carbonio utilizzate. La gamma Wind utilizza la miscela FF80, che ha permesso un risparmio di peso medio di 100 grammi per coppia rispetto alla precedente generazione Wind.
- Anche la parte anteriore del cerchio è stata ampliata a un raggio di 9,5 mm, migliorando le prestazioni aerodinamiche e la maneggevolezza complessiva.
- Nella costruzione del cerchio viene utilizzato il sistema brevettato DRSC™ (Directional Rim-Spoke Coupling). Un supporto plastico specifico è incassato nel carbonio vicino ai nippli per garantire maggiore rigidità e durata del sistema, distribuendo la tensione del nipplo su un'area più ampia e prevenendo potenziali situazioni di corrosione galvanica.
- Il canale interno del cerchio non presenta fori grazie alla nostra tecnologia di montaggio MOMAG, che consente un cerchio tubeless 2-WAY FIT™ senza la necessità di utilizzare nastro tubeless sul cerchio e la presenza del tradizionale gancio garantisce la massima compatibilità con tutte le camere d'aria.
- La finitura interna del canale è ottenuta con la tecnologia C-LUX™, che è lucidata per garantire un montaggio e un posizionamento del pneumatico facili e ottimali. Parte della grafica è applicata al laser direttamente per un aspetto moderno e successivamente completata con adesivi riflettenti che aumentano la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
- L'abbinamento pneumatico-cerchio è ovviamente a discrezione del ciclista e varia a seconda della configurazione della bici e del tipo di terreno. La nuova gamma Wind consente la più ampia scelta possibile di pneumatici, da 25 mm a 45 mm. Si consigliano pneumatici da 28 a 30 mm per l'uso esclusivo su strada e tra 32 e 35 per la guida su superfici miste.
- Le prestazioni costanti a lungo termine delle ruote sono garantite dall'uso di raggi in acciaio inossidabile Ø 2,0, 1,8, 2,0 con nippli in alluminio autobloccanti.
- I raggi sono stati allacciati con il sistema Two-to-One™, che raddoppia i raggi nelle aree soggette a maggiore stress e previene la dispersione di energia e contrasta la forza di torsione. I raggi si incrociano su entrambi i lati, ma non si toccano mai, per prevenire attriti e deformazioni, in modo che le proprietà meccaniche non cambino nel tempo.
- Il mozzo forgiato garantisce una maggiore resistenza meccanica a varie forze. I cuscinetti sigillati lavorano su un asse integrale che può essere regolato tramite un dado ad anello con precarico per minimizzare l'usura e garantire un'eccezionale scorrevolezza.
- Il sistema del corpetto ruota libera è stato rinforzato e ingrandito, in modo da includere ora 36 denti. La bici è disponibile con corpetti ruota libera Campagnolo N3W, Shimano HG e Sram XDR.
Materiale : Carbonio
Anno : 2025
Anno del modello: 2025
| Materiale | carbonio |
| Qualifica / Classifica | Set |
| Corpetto | SRAM XDR, Shimano HG, Campagnolo N3W |
| Montaggio del disco freno | Center Lock (CL) |
| ID del prodotto | 237602 |
Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.

Al momento non ci sono recensioni