Leva freno Shimano Deore T610, destra, V-Brake
Leve freno Deore a 2 dita. Arresto interno per un atterraggio silenzioso della leva. Morsetto adatto per cambio I-SPEC. Compatibile con V-brake e freni a disco meccanici.
Tipo: CTB, Peso totale della confezione: 207 g, Destra, Nera, V-Brake, Montaggio: Su morsetto, Materiale: Alluminio / Acciaio
SHIMANO DEORE. Progettato per i ciclisti amatoriali che richiedono la massima affidabilità in ogni cambio di marcia. I componenti DEORE sono stati progettati e adattati per fornire efficienza, stabilità e affidabilità.
Montaggio leva: Su morsetto
Tecnologia leva: Meccanica
Destinazione leva: MTB
| Tipo di freno | meccanici |
| ID del prodotto | 380337 |
Al momento non ci sono domande
ATTENZIONE
Le informazioni sull'installazione, la regolazione e la sostituzione dei prodotti non contenute nel manuale d'uso sono disponibili presso il punto di acquisto o il distributore. Il manuale del rivenditore per meccanici ciclistici professionisti ed esperti è disponibile sul nostro sito Web (https://si.shimano.com).
Per sicurezza, leggere attentamente questo "manuale d'uso" prima dell'uso, seguirlo per un uso corretto e conservarlo per poterlo consultare in qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni devono essere sempre seguite per evitare lesioni personali e danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante. Le istruzioni sono classificate in base al grado di pericolo o danno che può verificarsi in caso di uso improprio del prodotto.
PERICOLO - La mancata osservanza delle istruzioni provocherà la morte o lesioni gravi.
AVVERTENZA - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare la morte o lesioni gravi.
ATTENZIONE - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare lesioni personali o danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante.
AVVERTENZA
- Poiché ogni bicicletta può essere controllata in modo leggermente diverso a seconda del modello, apprendere la corretta tecnica di frenata (compresa la pressione sulla leva del freno e le caratteristiche di controllo della bicicletta) e il funzionamento della bicicletta. L'uso improprio del sistema frenante della bicicletta può causare la perdita di controllo o una caduta, che potrebbero causare lesioni gravi.
- Non smontare o modificare il prodotto. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto, una caduta imprevista e lesioni gravi.
- Non azionare il freno anteriore troppo bruscamente. In tal caso, la ruota anteriore potrebbe bloccarsi e la bicicletta potrebbe ribaltarsi in avanti, causando lesioni gravi.
- Poiché lo spazio di frenata richiesto sarà più lungo in caso di pioggia, ridurre la velocità. Tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Potresti cadere o urtare e ferirti gravemente.
- Una superficie stradale bagnata può far perdere trazione agli pneumatici. Per evitare che ciò accada, ridurre la velocità e tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Se gli pneumatici perdono trazione, potresti cadere e ferirti gravemente.
- Non permettere che olio o grasso entrino in contatto con le ganasce dei freni. Guidare una bicicletta con olio o grasso sulle ganasce dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e causare lesioni gravi a causa di una caduta o di una collisione.
- Non utilizzare il cavo del freno se è arrugginito, sfilacciato o incrinato. In caso contrario, i freni potrebbero non funzionare correttamente.
Freno a disco
- Inoltre, prestare molta attenzione e tenere le dita a distanza di sicurezza dal rotore del freno a disco rotante. Il rotore del freno a disco è sufficientemente affilato da causare lesioni gravi alle dita nel caso in cui le dita rimanessero impigliate nei fori del rotore in movimento.
- Non toccare le pinze o il rotore del freno a disco durante la guida o immediatamente dopo essere scesi dalla bicicletta. Durante la frenata, le pinze e il rotore del freno a disco si surriscaldano, quindi se li tocchi potresti bruciarti.
- Non permettere che olio o grasso entrino in contatto con il rotore del freno a disco e le pastiglie dei freni. Guidare una bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e causare lesioni gravi a causa di una caduta o di una collisione.
- Controllare lo spessore delle pastiglie dei freni e non utilizzarle se hanno uno spessore di 0,5 mm o inferiore. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e causare lesioni gravi.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se è incrinato o deformato. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e causare lesioni gravi a causa di una caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è di 1,5 mm o inferiore. Inoltre, non utilizzarlo se è visibile la superficie in alluminio. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e causare lesioni gravi a causa di una caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
ATTENZIONE
Tempo di riscaldamento
- I freni a disco hanno un certo tempo di riscaldamento e la forza frenante aumenta gradualmente con l'aumentare del tempo di riscaldamento. Assicurarsi di evitare tali aumenti della forza frenante durante l'uso dei freni nel periodo di riscaldamento. La stessa situazione si verifica in caso di sostituzione delle pastiglie dei freni o del rotore del freno a disco.
Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.

Al momento non ci sono recensioni