Pinza freno meccanica Shimano BR-M375, Post Mount + pastiglie B01S
Shimano BR-M375 pinza freno meccanica. Pinza freno meccanica, compatibile con leve V-Brake.
| Tipo di freno | meccanici |
| Materiale | alluminio, acciaio |
| Tipo di montaggio | Post Mount |
| Dischi freno consigliati | SM-RT10, SM-RT30, SM-RT26 |
| Pastiglie freno consigliate | B03S |
| ID del prodotto | 49144 |
AVVERTENZA
Le informazioni sull'installazione, la regolazione e la sostituzione dei prodotti non contenute nel manuale d'uso devono essere fornite dal punto vendita o dal distributore. Il manuale del rivenditore per meccanici ciclistici professionisti ed esperti è disponibile sul nostro sito web (https://si.shimano.com).
Per la sicurezza, leggere attentamente questo "manuale d'uso" prima dell'uso, seguirlo per un uso corretto e conservarlo per poterlo consultare in qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni devono essere sempre seguite per evitare lesioni personali e danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante. Le istruzioni sono classificate in base al grado di pericolo o danno che può verificarsi in caso di uso improprio del prodotto.
PERICOLO - La mancata osservanza delle istruzioni può causare la morte o lesioni gravi.
AVVERTENZA - La mancata osservanza delle istruzioni può causare la morte o lesioni gravi.
ATTENZIONE - La mancata osservanza delle istruzioni può causare lesioni personali o danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante.
AVVERTENZA
- Poiché ogni bicicletta può essere controllata in modo leggermente diverso a seconda del modello, imparare la corretta tecnica di frenata (compresa la pressione sulla leva del freno e le caratteristiche di controllo della bicicletta) e il funzionamento della propria bicicletta. L'uso improprio del sistema frenante della bicicletta può causare la perdita di controllo, con conseguenti lesioni gravi dovute a cadute o collisioni.
- Non smontare o modificare il prodotto. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto, una caduta inaspettata e lesioni gravi.
- Inoltre, prestare molta attenzione e tenere le dita a distanza di sicurezza dal rotore del freno a disco in rotazione. Il rotore del freno a disco è sufficientemente affilato da causare lesioni gravi alle dita nel caso in cui le dita rimanessero impigliate nei fori del rotore in movimento.
- Non toccare le pinze o il rotore del freno a disco durante la guida o immediatamente dopo essere scesi dalla bicicletta. Durante la frenata, le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano, quindi se li si tocca ci si può bruciare.
- Non far entrare olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni. Guidare la bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e provocare lesioni gravi dovute a cadute o collisioni.
- Controllare lo spessore delle pastiglie dei freni e non utilizzarle se hanno uno spessore di 0,5 mm o inferiore. Ciò può causare il malfunzionamento dei freni e provocare lesioni gravi.
- Lo spessore delle pastiglie dei freni nuove varia a seconda del modello.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se è incrinato o deformato. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e provocare lesioni gravi dovute a una caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è di 1,5 mm o inferiore. Non utilizzarlo nemmeno se è visibile la superficie in alluminio. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e provocare lesioni gravi dovute a una caduta. Sostituire il rotore del freno a disco con uno nuovo.
- Non utilizzare il cavo del freno se è arrugginito, sfilacciato o incrinato. In caso contrario, i freni potrebbero non funzionare correttamente.
- Non utilizzare il freno anteriore in modo eccessivo. In tal caso, la ruota anteriore potrebbe bloccarsi e la bicicletta potrebbe ribaltarsi in avanti, causando lesioni gravi.
- Poiché lo spazio di frenata richiesto sarà maggiore in caso di pioggia, ridurre la velocità. Tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Si può cadere o urtare e ferirsi gravemente.
- Una superficie stradale bagnata può far perdere trazione agli pneumatici. Per evitare che ciò accada, ridurre la velocità e tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Se gli pneumatici perdono trazione, si può cadere e ferirsi gravemente.
ATTENZIONE
I freni a disco hanno un certo tempo di riscaldamento e la forza frenante aumenta gradualmente con l'aumentare del tempo di riscaldamento. La perdita di controllo della bicicletta può causare incidenti o cadute che possono provocare lesioni gravi. (La stessa situazione si verifica in caso di sostituzione delle pastiglie dei freni o del rotore del freno a disco).
Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.
