Shimano GRX ST-RX810L/BR-RX810F leva leva/cambio idraulico, 2x11, Dual Control, Flat Mount, tubo 1000 mm + pastiglie L03A
Shimano GRX ST-RX810L/BR-RX810F cambio sinistro/freno idraulico
Kit pre-assemblato Dual Control ST-RX810 sinistro, per doppia corona con pinza freno BR-RX810F.|
Nuova forma ed ergonomia della leva adatta alla guida su terreni difficili
|
|
Superficie antiscivolo delle leve
|
|
La pinza del freno dissipa meglio il calore grazie alle Ice Technologies
|
|
Facile installazione e spurgo ONE WAY BLEEDING
|
| Numero di rapporti | 2x11 |
| Tipo di controllo | meccanico |
| Tipo di montaggio | a collarino (leva), flat mount (pinza freno) |
| Lunghezza del tubo | 1000 mm |
| Contenuto | olio minerale Shimano |
| Materiale | alluminio, acciaio, plastica |
| ID del prodotto | 87335 |
Al momento non ci sono domande
ATTENZIONE
Le informazioni sull'installazione, la regolazione e la sostituzione dei prodotti non contenute nel manuale d'uso sono disponibili presso il punto vendita o il distributore. Il manuale del rivenditore per meccanici ciclistici professionisti ed esperti è disponibile sul nostro sito web (https://si.shimano.com).
Per la vostra sicurezza, leggete attentamente questo "manuale d'uso" prima dell'uso, seguitelo per un uso corretto e conservatelo per poterlo consultare in qualsiasi momento.
Le seguenti istruzioni devono essere sempre seguite per evitare lesioni personali e danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante. Le istruzioni sono classificate in base al grado di pericolo o danno che può verificarsi in caso di uso improprio del prodotto.
PERICOLO - La mancata osservanza delle istruzioni provocherà la morte o lesioni gravi.
AVVERTENZA - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare la morte o lesioni gravi.
ATTENZIONE - La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe provocare lesioni personali o danni fisici alle apparecchiature e all'ambiente circostante.
AVVERTENZA
- Poiché ogni bicicletta può essere controllata in modo leggermente diverso a seconda del modello, imparare la corretta tecnica di frenata (compresa la pressione sulla leva del freno e le caratteristiche di controllo della bicicletta) e il funzionamento della propria bicicletta. L'uso improprio dell'impianto frenante della bicicletta può causare la perdita di controllo, con conseguenti gravi lesioni dovute a cadute o collisioni.
- Non smontare o modificare il prodotto. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto, una caduta inaspettata e lesioni gravi.
- Questo impianto frenante idraulico ha caratteristiche di frenata diverse da quelle di un freno a cerchio, il che indica una forza frenante relativamente elevata all'inizio della frenata (superiore a quella di un freno a cerchio); prima dell'uso, familiarizzare a fondo con le caratteristiche di frenata. Se si guida la bicicletta senza aver acquisito familiarità con le caratteristiche di frenata, la frenata può causare una caduta dalla bicicletta con possibili lesioni gravi o mortali.
- La forza frenante dell'impianto frenante idraulico aumenta con le dimensioni del rotore del freno a disco (140 mm, 160 mm, 180 mm, 203 mm).
- Non utilizzare un rotore del freno a disco da 203 mm. Ciò aumenterebbe eccessivamente la forza frenante, causando la perdita di controllo della bicicletta, la caduta e lesioni gravi.
- Utilizzare un rotore del freno a disco da 180 mm solo se non si riesce a ottenere una forza frenante sufficiente con un rotore del freno a disco da 160 mm durante un giro di prova, ad esempio quando si guida una bicicletta da strada con assistenza elettronica o se il ciclista è pesante. In caso contrario, si potrebbe perdere il controllo della bicicletta, cadere e ferirsi gravemente.
- Se la forza frenante vi sembra troppo alta o troppo bassa, interrompete l'uso e consultate il punto vendita o il distributore. La perdita di controllo della bicicletta può causare incidenti o cadute con conseguenti lesioni gravi.
- Tenere le dita a una distanza sufficiente dai rotori del freno a disco rotanti. Il rotore del freno a disco è sufficientemente affilato da causare gravi lesioni alle dita nel caso in cui le dita rimangano impigliate nei fori del rotore in movimento.
- Non toccare le pinze o il rotore del freno a disco durante la guida o immediatamente dopo essere scesi dalla bicicletta. Durante la frenata, le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano, quindi se li si tocca ci si può bruciare.
- Non lasciare che olio o grasso entrino in contatto con il rotore del freno a disco e le pastiglie dei freni. Guidare la bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni può causare il malfunzionamento dei freni e provocare gravi lesioni dovute a cadute o collisioni.
- Controllare lo spessore delle pastiglie dei freni e non utilizzarle se hanno uno spessore di 0,5 mm o inferiore. In caso contrario, ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e provocare gravi lesioni dovute a cadute o collisioni.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se è incrinato o deformato. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e provocare gravi lesioni dovute a cadute.
- Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è di 1,5 mm o inferiore. Non utilizzarlo nemmeno se è visibile la superficie in alluminio. Il rotore del freno a disco potrebbe rompersi e provocare gravi lesioni dovute a cadute.
- Non utilizzare i freni ininterrottamente. Ciò potrebbe causare un improvviso aumento della corsa della leva del freno, causare il malfunzionamento dei freni e provocare gravi lesioni dovute a cadute o collisioni.
- Non utilizzare i freni in caso di perdite di liquido. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dei freni e provocare gravi lesioni dovute a cadute o collisioni.
- Non utilizzare il freno anteriore troppo energicamente. In tal caso, la ruota anteriore potrebbe bloccarsi e la bicicletta potrebbe ribaltarsi in avanti, causando lesioni gravi.
- Poiché lo spazio di frenata richiesto sarà più lungo in caso di pioggia, ridurre la velocità. Tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Si può cadere o urtare e ferirsi gravemente.
- Una superficie stradale bagnata può far perdere trazione agli pneumatici. Per evitare che ciò accada, ridurre la velocità e tirare i freni in modo tempestivo e delicato. Se gli pneumatici perdono trazione, si può cadere e ferirsi gravemente.
ATTENZIONE
- Avvertenze sull'olio minerale originale SHIMANO
- In caso di contatto con gli occhi, sciacquare l'occhio con acqua pulita e consultare immediatamente un medico. Il contatto con gli occhi può causare irritazione.
- In caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente con acqua e sapone. Il contatto con la pelle può causare eruzioni cutanee e difficoltà.
- Proteggere il naso e la bocca con una maschera respiratoria protettiva e utilizzare in un locale ben ventilato. L'inalazione di vapori o fumi di olio minerale può causare nausea.
- Dopo aver inalato vapori o fumi di olio minerale, recarsi immediatamente in un luogo dove ci sia aria fresca. Coprirsi con una coperta. Rimanere al caldo in una posizione stabile e consultare un medico specialista.
- Tempo di riscaldamento
-I freni a disco hanno un certo tempo di riscaldamento e la forza frenante aumenta gradualmente con l'aumentare del tempo di riscaldamento. La perdita di controllo della bicicletta può causare incidenti o cadute con conseguenti lesioni gravi. La stessa situazione si verifica in caso di sostituzione delle pastiglie dei freni o del rotore del freno a disco.
Qui troverai le risposte alle tue domande su spedizione, pagamento, sicurezza e altro ancora.
